Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Mauro Va
mattinata no al capanno.....meno male è arrivata lei!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB

saluti a tutti
enrico.digregorio
Ottimo incontro!! Bella foto, complimenti wink.gif
t_raffaele
Ti stava proprio osservando. Un incontro a quattro occhi direi... bel click Pollice.gif

ciao

raffaele
maxbunny
azz.. bel colpo!!
andre@x
questa stava qui?... in questa sezione ci devo entrare più spesso... bella mi sa che ti aveva sgamato laugh.gif

ciao mauro a presto
Andrea
enzo1932
Simpatico incontro,la volpe tra i falaschi,ben composta. Ciao enzo
maurizio angelin
... avercene di "mattinate no" così dry.gif
Ottimo scatto Mauro !
claudio-rossi
Bella cattura Mauro!!

Ciao

Claudio
elena bovo
Wow..questo sì che è un bell'incontro!!
bellissima!!
Mauro Va
qui annusava più che guardare....stava cercando di capire da dove veniva l'odore che sentiva....
dopo un secondo aveva già realizzato di darsela a gambe levate

ciao e grazie atutti per i commenti
RosannaFerrari
Ottimo shot, Mauro!
Contestualizzazione e compo perfette, secondo il mio modesto parere...
Ciao
Rosanna
t_raffaele
QUOTE(Mauro Va @ Jun 11 2013, 11:09 PM) *
qui annusava più che guardare....stava cercando di capire da dove veniva l'odore che sentiva....
dopo un secondo aveva già realizzato di darsela a gambe levate

ciao e grazie atutti per i commenti

Doveva esserci uno strano odore nell'aria laugh.gif A parte gli scherzi Mauro, a me da la sensazione che gli occhi guardano verso l'obiettivo
(almeno da quello che riesco a vedere). Se poi nel frattempo annusava....non ho nulla in contrario wink.gif

ciao

raffaele
Pietro_76
Simpatico incontro, bella foto, anche se leggermente tendente sul verde. ( colpa anche della vegetazione attorno).
Proverei (volendo) a scaldarla un po'.

pietro
ges
Una volpe con lo sguardo on camera, direi un bel documento che ha premiato la tua attesa. wink.gif
Mauro Va
i canidi( volpi e affini) caro Raffaele annusano l'effluvio portato dalla corrente d'aria...l'istinto li fà portare gli occhi nella direzione
della provenienza dell' odore.....serve anche ad avvistare prima ciò che "puzza" a quel modo e eventualmente fuggire.....lo stesso si ritrova sui cani da caccia...non a caso sò cugini........il cane in ferma sembra che guardi il selvatico..(ma non lo vede)....in realtà sente l'odore.....o se vogliamo si può dire che in quel caso vede "dal naso"

grazie del ripassaggio

grazie del tuo parere Pietro....

grazie Ges

ciao
gaeraciti
Ottima anche la spiegazione in dettaglio sul comportamento wink.gif

Bella foto, un momento catturato molto simpatico.

Sulla compo non dico nulla....da manuale wink.gif

Ciao Mauro, Gaetano.

P.S. a me piace molto anche l'altra che hai in gallery (quella della "strana coppia" biggrin.gif).
trimix
Mattinata salvata alla grande direi....la fortuna aiuta gli audaci...(e coloro che hanno pazienza... aggiungerei...).

Bravo Mauro...ma tanto lo sai già da te

un saluto
Paolo
Simone.....
Un bellissimo incontro.....
la foto sembra essere un forte crop....era parecchio lontana?
Mauro Va
grazie anche a voi ragazzi

non era lontanissima...sui 20/25 metri...calcolato a occhio

ciao
Lady O

Caspita Mauro che bell'incontro e che prontezza di riflessi per riuscire a fotografarla così bene!

anche a me sembra proprio che stia guardando verso l'obiettivo e la composizione della foto è perfetta! non ho mai avuto questa emozione ma spero che prima o poi mi possa capitare...intanto complimenti a te che sei riuscito a fare uno scatto così bello.

ciaooooo
Ornella
t_raffaele
QUOTE(Mauro Va @ Jun 12 2013, 12:58 AM) *
i canidi( volpi e affini) caro Raffaele annusano l'effluvio portato dalla corrente d'aria...l'istinto li fà portare gli occhi nella direzione
della provenienza dell' odore.....serve anche ad avvistare prima ciò che "puzza" a quel modo e eventualmente fuggire.....lo stesso si ritrova sui cani da caccia...non a caso sò cugini........il cane in ferma sembra che guardi il selvatico..(ma non lo vede)....in realtà sente l'odore.....o se vogliamo si può dire che in quel caso vede "dal naso"

grazie del ripassaggio

grazie del tuo parere Pietro....

grazie Ges

ciao

Un po' nervosetto Mauro?? Deve esserci qualcosa nell'aria laugh.gif Scherzo. Quello che dici sul comportamento lo si trova sul manuale del cacciatore.
Avere però la certezza che, ad una certa distanza, stava annusando piuttosto che, stava già osservandoti veramente...non è una certezza. Senza polemiche, il mio vuole semplicemente solo essere un punto di vista personale. ( anche perché certi comportamenti in natura, non sono solo presenti nelle volpi e affini ma...anche in certi uccelli). Chiusa la parentesi...ti saluto cordialmente rinnovando i miei complimenti wink.gif

raffaele
Maurizio Rossi
Bella cattura,
ottimamente gestita, Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.